top of page
Immagine del redattoreRadioDanza Redazione

Flash Mob Piazza di Spagna contro la violenza sulle donne




Violenza sulle donne, a piazza di Spagna un flash mob dedicato alle "sorelle iraniane"

Violenza sulle donne, a piazza di Spagna un flash mob dedicato alle "sorelle iraniane"

La manifestazione sull'iconica scalinata per l'appuntamento annuale con One Billion Rising, il movimento internazionale fondato dalla drammaturga Eve Ensle.

One Billion Rising, il movimento internazionale fondato dalla drammaturga Eve Ensler, autrice di “I monologhi della vagina”, è tornato in piazza anche a Roma con un flashmob contro la violenza di genere che quest’anno è dedicato alle donne iraniane e alla loro lotta con il regime per garantire la libertà.

Il movimento dal 2013, il 14 febbraio, dà appuntamento nelle piazze di 190 Paesi in tutto il mondo per ballare sulle note di “Break the Chain”. Nella Capitale l’appuntamento era per le 12 in piazza di Spagna, per una manifestazione patrocinata da Differenza Donna, Amnesty International Italia, Amref e il Municipio I Roma Centro: in prima fila una delegazione iraniana, con la danzatrice Parseh che sulle note di "Azadi!" (“Libertà”) ha voluto ricordare il coraggio delle giovani che sfidano il regime degli ayatollah. A seguire, con la direzione e il coordinamento di Linda Foster e l'adesione del Molinari Art Center ( sede delle prove dello stessoi evento)per il quale hanno danzato i ragazzi del corso di perfezionamento e avviamento professionale Ministero della Cultura il flashmob sulle note di "Break the Chain”.

“Quest'anno One Billion Rising non può che guardare all'Iran, dedicando la sua decima edizione alla libertà, solidale con le sorelle iraniane. Per loro, e per le donne che in tutto il mondo vedono quotidianamente negati i propri diritti - hanno spiegato a Differenza Donna - una manifestazione contro la violenza di genere, perché nessuna donna, in nessun luogo del mondo, sia più picchiata, violentata, molestata, abusata, venduta, insultata, degradata, privata della propria libertà”.

Fonte : Romatoday




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page