top of page
Immagine del redattoreRadioDanza Redazione

" NEVISCHIO" di D.Veroli ed E.Cifola Regia di M.Fasanella

TEATROSOPHIA ROMA DAL 19 AL 22 DICEMBRE


Dal 19 al 22 dicembre sarà in scena al Teatrosophia in Roma lo spetacolo "NEVISCHIO" drammaturgia di Daniele Veroli ed Elena Cifola, regia Matteo Fasanella con Carmelita Luciani, Nunzia Ambrosio, Marta Cherni, Lorenzo Martinelli, Antonio Buonocunto; voice off Niccolò Berti, e con la Voce di Karin Proia.

Approda sul palco di via della Vetrina 7 a Roma, la giovane compagnia Australe con un testo dove il nevischio diventa una metafora delle difficoltà di vedere chiaramente attraverso le nebbie del passato e delle emozioni irrisolte.

"Nevischio" è la storia di tre sorelle, costrette a passare insieme almeno 24 ore ogni anno a causa del testamento della madre defunta.Questo incontro annuale è l'unica condizione per poter usufruire della soma dell'eredità lasciata dalla madre defunta.

Nelle ultime 24 ore prima di poter finalmente ricevere l'eredità, le sorelle si riuniscono nella casa di Anna, la sorella che vive nella vecchia dimore materna.

Tuttavia, una violenta tempesta di neve le costringe a trascorrere più tempo del previsto insieme, poichè il notaio, bloccato dalle avverse condizioni metereologiche, non riesce ad arrivare per farle firmare i documenti necessari. Questo imprevisto le obbliga a confrontarsi in un clima di tensione e sospetto, facendo emergere segreti e verità nascoste dal tempo.

Tra accuse, rivelazioni e momenti di dolorosa introspezione, le sorelle scopriranno lati sconosciuti l'una dell'altra e saranno costrette a fare i conti con il loro passato e il legame familiare che le unisce. " Nevischio" è una riflessione profonda sui rapporti familiari, la. memoria e il perdono, che porterà il pubblico a chiedersi fino a che punto siamo disposti a conoscere coloro che ci sono più vicini.

La messa in scena è particolarmente dettagliata, con una scenografia che rappresenta appieno il concetto di casa, evocando anche gli odori e i profumi tipici di un ambiente domestico.

L'ambientazione è divisa in due spazi principali : la cucina e il salotto, dove si svolgono le vicende. Un'attenzione particolare è posta sulle luci, con tonalità calde all'interno della casa e fredde all'esterno, visibili attraverso la finestra che affaccia sul salotto, creando un contrasto visivo che sottolinea la dicotomia tra il rifugio domestico ed il mondo esterno.

" Rifugio" in scena dal 19 al 22 dicembre, giovedi e venerdi ore 21:00; sabato e domenica ore 18:00 e dopo lo spettacolo il consueto aperitivo offerto dal Teatrosophia.

Teatrosophia via della vetrina 7 Roma

info e prenotazioni www.teatrosophia.it

Ufficio Stampa Andrea Cavazzini

Qui il link all'intervista ad alcuni. membri della compagnia realizzata da Gabriele Cantando Pascali : https://www.patreon.com/posts/area-di-roma-118148204...




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page